18 agosto 2023
Quest'oggi abbiamo avuto l'onore ed il piacere di ricevere il saluto da parte dell'Assessore allo Sport del comune di Novara Ivan De Grandis. Qui sotto riportate le sue parole.
Come Assessore allo Sport posso dire che è con orgoglio che abbiamo conferito il patrocinio della Città di Novara al TORNEO INTERNAZIONALE “YOUTH CUO 2023”.
Il Torneo si svolgerà dal 25 agosto al 3 settembre 2023 presso il prestigioso impianto sportivo Novarello Villaggio Azzurro, fiore all'occhiello del nostro territorio e con il quale l'Amministrazione locale ha potenziato le collaborazioni. L'evento è dedicato ai talenti UNDER 16 del calcio e coinvolge partecipanti provenienti da tutto il mondo.
La partecipazione di ben 28 Società Sportive e 560 atleti conferisce a questo torneo un'importanza rilevante, diventando un trampolino di lancio per giovani calciatori che desiderano emergere nel nostro professionistico.
Nel quadro sportivo, Novara ha fatto grandi passi in avanti e come Amministrazione ci siamo dedicati al miglioramento degli impianti sportivi. L'entusiasmo e la passione che l'intera comunità sportiva mette in ogni pratica sportiva è un faro per la nostra città. La scelta di fare disputare questo torneo nel nostro centro sportivo, non può che riempirci d'orgoglio.
Parallelamente, mi fa piacere sottolineare come Novara stia lavorando sodo per ottenere il titolo di Città Europea dello Sport 2025, un riconoscimento che andrebbe a coronare il nostro impegno per promuovere uno stile di vita attivo e sano tra i cittadini di tutte le età.
Infine, voglio esprimere un caloroso in bocca al lupo a tutti i partecipanti. La passione, la dedizione e il talento che mettete in campo sono gli stessi valori che vi accompagneranno per vivere una vita piena di sfide e soddisfazioni, buona fortuna!